La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - a coloro che interagiscono con i servizi web di Acea SpA, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.servizioelettricoroma.it corrispondente alla pagina iniziale del sito istituzionale della Società.
L’informativa è resa soltanto per il sito e relativi possibili sottodomini, ma non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link. Il sito è di proprietà e gestione di Acea SpA.
La navigazione e l'utilizzo del sito web comportano la presa visione e l'accettazione delle Note Legali e della presente Privacy policy. Gli utenti/visitatori dovranno leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso. Il Sito si riserva il diritto in qualunque momento di modificare tali termini di volta in volta, in occasione degli aggiornamenti del sito, e tali modifiche entrano in vigore il giorno stesso dell'aggiornamento. Informazioni specifiche sul trattamento dei dati raccolti relative, ad esempio, a procedure di registrazione, accesso, altre richieste di servizi o partecipazione ad iniziative promozionali o di sondaggio, o altro, possono essere contenute in specifiche sezioni del portale.
Il Titolare del trattamento è Acea SpA con sede legale e direzione in Piazzale Ostiense, 2 Roma -00154 ; tel. +39 06 57 991. L’elenco aggiornato recante i nominativi dei Responsabili del trattamento dei dati è consultabile presso gli uffici della predetta sede legale nonché all’indirizzo di contatto sotto riportato. All’interno della Società i dati personali sono trattati da dipendenti che operano in qualità di “Incaricati” attenendosi alle relative specifiche istruzioni ed indicazioni impartite dai “Responsabili” designati.
Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di inviare informazioni, contenuti, messaggi, articoli, annunci al Sito.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, D.lgs 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte: