La guida alla bolletta è un utile strumento che ti consente di comprendere in maniera facile e veloce quali sono le voci che compongono la tua bolletta. In questo modo potrai essere sempre aggiornato e tenere sotto controllo tutti i dettagli della tua fornitura. La bolletta ti fornisce tutte le informazioni sulla tua fornitura in modo semplice e trasparente:
- è suddivisa in macro aree, distinte per colori, nelle quali sono esposte tutte le voci che la compongono. In questa maniera potrai identificare tutte le informazioni a colpo d'occhio
- si compone di una prima parte, definita "Bolletta sintetica", che contiene le principali informazioni come gli importi fatturati, i consumi e i dati di fornitura e ha valenza fiscale
- la seconda parte, definita "Elementi di dettaglio", approfondisce i dati presenti nella bolletta sintetica, ed è sempre disponibile su richiesta.
Per maggiori informazioni puoi consultare la guida alla lettura della bolletta di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).
Guida alla bolletta 2.0 - Energia Elettrica