Come avviene un rimborso

Vuoi sapere in quale caso ti inviamo un rimborso? Provvediamo a inviarti un rimborso se hai ricevuto una nota di credito, cioè una bolletta contenente un credito a tuo favore.

Vediamo meglio come avviene il rimborso:

  • Se nel box IL MIO CONTO della bolletta che hai ricevuto trovi un TOTALE DA PAGARE pari a 0,00 euro, stiamo procedendo con una compensazione: il credito verrà utilizzato per pagare, anche parzialmente, l’importo totale della prossima bolletta;
  • Se nel box IL MIO CONTO della bolletta che hai ricevuto trovi un TOTALE DA PAGARE negativo, significa che la bolletta è stata già compensata con il credito di quella precedente. Se dopo questa compensazione è risultato un ulteriore credito, procederemo automaticamente a rimborsarlo, mediante le modalità di seguito riportate, salvo eventuali importi non pagati indicati sulle tue bollette.

Modalità di accredito del rimborso:

  • Se hai già attivato la domiciliazione delle bollette il rimborso avviene tramite bonifico bancario direttamente sul tuo conto;
  • Se non hai attivato la domiciliazione ti rimborsiamo l’importo tramite assegno postale, con raccomandata, all’indirizzo di recapito della bolletta;
  • Se non hai attivato la domiciliazione, ma vuoi chiedere il rimborso tramite bonifico, puoi comunicare le coordinate del tuo conto ai nostri operatori. L’accredito dell’importo avverrà in breve tempo e ti eviterà di riscuotere l’assegno presso l’ufficio postale.

Altre situazioni in cui può avvenire il rimborso:

Utenza cessata: se nella bolletta di conto finale risulta un credito a tuo favore, ti rimborsiamo automaticamente l’importo complessivo all’indirizzo di recapito della bolletta. Se vuoi chiedere il rimborso tramite bonifico bancario oppure comunicarci un nuovo indirizzo di recapito, puoi contattarci ai recapiti di seguito indicati.

Rimborso mortis causa: se il rimborso è relativo ad un’utenza intestata ad una persona defunta, e non è stato incassato, dovrai inviarci una richiesta di rimborso a favore di erede.

Ti ricordiamo che: 

  • Se vuoi mantenere attiva la fornitura, devi richiedere gratuitamente una voltura mortis causa;
  • Se non vuoi mantenere attiva la fornitura, devi richiedere la disattivazione.

Per importi uguali o superiori a 10.000 euro, procediamo sempre con un bonifico bancario.

Come contattarci:

  • Numero Verde gratuito 800.199.900. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06.45698250 (il servizio è a pagamento ed il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico).
  • In alternativa puoi recarti allo sportello di P.le Ostiense, 2 a Roma o di via Rutilio Namaziano, 24 ad Ostia Lido.