Come e quando avviene un rimborso

 
  • Rimborso per nota di credito
    Se nella tua bolletta risulta un credito a tuo favore, procederemo automaticamente a compensare tale credito sulla bolletta di successiva emissione; se dopo questa compensazione ci sarà un ulteriore credito, procederemo automaticamente a rimborsartelo come descritto di seguito:
    - se nel box “Il mio conto” della bolletta trovi un “Totale da pagare” pari a 0,00 euro significa che stiamo procedendo con una compensazione, ossia il credito verrà utilizzato per pagare, anche parzialmente, l’importo della prossima bolletta.
    - se nel box “Il mio conto” della bolletta che hai ricevuto trovi un “Totale da pagare” negativo, significa che la bolletta è stata già compensata con il credito di quella precedente e che risulta un ulteriore credito. Procederemo automaticamente a rimborsare il credito rimanente, mediante le modalità di seguito riportate, salvo eventuali importi non pagati indicati sulle tue bollette.
  • Rimborso per doppi pagamenti
    Nel caso in cui tu abbia pagato due volte la stessa bolletta puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti per avere un accredito tramite assegno o bonifi
  • Rimborso per fornitura cessata
    Se nella bolletta di conto finale risulta un credito a tuo favore, ti rimborseremo automaticamente l’importo complessivo all’indirizzo di recapito della bolletta. Per richiedere il rimborso tramite bonifico bancario o ad un nuovo indirizzo di recapito, contatta il nostro Servizio Clienti  o vieni a trovarci allo Sportello
  •  Rimborso mortis causa
    Se il rimborso è relativo a una fornitura intestata a una persona defunta e non è stato incassato, è necessario contattarci per richiedere un rimborso a favore di erede.

Ti ricordiamo inoltre che per mantenere attiva la fornitura è necessario richiedere una voltura mortis causa, diversamente puoi richiederne la disattivazione.

Modalità di accredito del rimborso
Qui sotto trovi indicate le modalità di accredito del rimborso che valgono per tutte le tipologie di rimborso precedentemente indicate.
Se sul punto di fornitura oggetto di rimborso è attivo il servizio di Domiciliazione delle bollette ti invieremo il rimborso tramite bonifico direttamente sul tuo conto.
In caso di servizio di Domiciliazione non attivo ti invieremo il rimborso tramite assegno postale, con raccomandata, all’indirizzo di recapito della bolletta; se invece vuoi ricevere il rimborso tramite bonifico o vuoi modificare l’indirizzo di recapito puoi richiederlo al nostro Servizio Clienti  

Per rimborsi con importi uguali o superiori a 10.000€ procederemo sempre con un bonifico bancario.

Come contattarci
I nostri consulenti sono a tua disposizione, clicca qui per i dettagli sui nostri canali di contatto.