Cambio fornitore

Se il punto di fornitura è attivo sul mercato libero e vuoi attivare il Servizio di Maggior Tutela, senza nessuna interruzione del servizio. Insieme al cambio fornitore puoi scegliere di richiedere anche il cambio intestatario (voltura).

Cosa ti serve

 

  • I tuoi dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, estremi del documento di riconoscimento).​
  • Dati catastali dell’immobile (tipo unità catastale; foglio, particella e subalterno).​ In caso di immobili di edilizia popolare (ATER) dovrai fornirci anche la data e il numero di protocollo indicati nella determina dirigenziale.​​
  • Nel caso di cambio fornitura con cambio intestatario per i punti di fornitura uso domestico sarà necessario presentare anche gli estremi del titolo di possesso (titolarità immobile, tipologia atto, numero atto, data atto e Agenzia delle Entrate). Il titolo di possesso dell’immobile può essere: proprietario dell'abitazione, locazione, comodato, usufrutto/uso, diritto di superficie, assegnazione casa familiare.​ In caso di coniuge, convivente, parente, affine stabilmente convivente, autorizzato o risultante dallo stato di famiglia, potrebbe essere necessaria l’autorizzazione sottoscritta dal proprietario.​
  • Il codice identificativo del punto di fornitura di energia elettrica (POD) che puoi trovare nella prima pagina della bolletta.​

Acea Energia si limita a verificare, esclusivamente, a tutela del proprio credito, che il richiedente non abbia maturato precedenti morosità nei confronti di Acea Energia per il Servizio di Maggior Tutela. In presenza di debiti insoluti Acea Energia si riserva la facoltà di non dar corso all’attivazione della fornitura.

Come fare la richiesta​

Puoi richiedere il cambio fornitore tramite i nostri canali di contatto (il Servizio Clienti, lo Sportello, il Consulente Digitale e dalla Chat assistenza dell’Area Clienti).​